Dirigenti Aggiornamento

Prezzo a partecipante: 120,00

SCONTI: 5% per il secondo partecipante, 10% per il terzo partecipante, 15% per il quarto e così via fino a uno sconto massimo del 20% per partecipante aggiunto.

Modalità di fruizione

In presenza

Livello

Aggiornamento

Durata

6 ore

Orario

08:30 – 12:30 / 13:30 – 15:30

Sede

San Vito al Tagliamento (PN)

Referente per il corso

Jessica Fantin

Note organizzative

Orario e sede potrebbero subire variazioni e saranno confermati una settimana prima dell’avvio del corso

Data

20/12/2024, 28/01/2025, 27/02/2025, 27/03/2025, 10/04/2025, 28/05/2025

Aggiornamento quinquennale per lavoratori che hanno già completato la formazione per DIRIGENTI.

Descrizione del Corso

Dirigenti Aggiornamento

PREREQUISITI

Occupare una posizione funzionale di dirigente per la sicurezza (vedi definizione sottostante) ed aver precedentemente completato un corso per DIRIGENTI.

A CHI SI RIVOLGE

Lavoratori DIRIGENTI: L’art. 2 C. 1 lettera d) del D.Lgs 81/08, definisce “dirigente” la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.

DESCRIZIONE OBIETTIVI

Aggiornare le conoscenze e le competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro in relazione ai propri compiti.

ARGOMENTI TRATTATI

I nostri corsi di formazione rispettano quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. Nell’aggiornamento quinquennale, verranno proposti argomenti differenti e con contenuto coerente con quanto richiesto dalla normativa di riferimento. Nell’aggiornamento non è compresa la formazione relativa al trasferimento o cambiamento di mansioni e all’introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Non è ricompresa, inoltre, la formazione in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

MODALITÀ DIDATTICHE

Le lezioni si basano su metodologie didattiche che stimolano l’interazione allievo-docente, in modo da coinvolgere la platea e motivarne l’interesse. Viene ampiamente favorita la discussione su casi pratici anche su spunti provenienti dall’esperienza pregressa degli allievi.

DOCUMENTAZIONE

sarà consegnato il kit didattico e ogni altro materiale utile al corso.

VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

Al termine del corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuato un test scritto obbligatorio per verificare la conoscenza e la comprensione degli argomenti trattati.

ATTESTATO DI FREQUENZA

il partecipante idoneo, al superamento del test finale, riceve l’Attestato di frequenza nominativo.

AGGIORNAMENTO

Ogni 5 anni un corso minimo di 6 ore.

NOTA:
Con riferimento ai corsi di formazione Generale, Specifica dei lavoratori, Preposti e Dirigenti, gli Accordi sulla formazione prevedono l’obbligo di collaborare e comunicazione agli Organismi Paritetici Territoriali della programmazione dei corsi formazione.
Nel caso in cui la formazione venga erogata in azienda, resta a carico del cliente la suddetta comunicazione che deve essere effettuata almeno 15 giorni prima dell’erogazione del corso. Poiché ogni Organismo Paritetico Territoriale dispone di propria modulistica, si consiglia di contattare direttamente il proprio Organismo di riferimento o se del caso al proprio consulente del lavoro.

 

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti