PREPOSTI AGGIORNAMENTO

Modalità di fruizione

Di persona

Livello

Aggiornamento

Durata

6 ore

Orari

8:30 – 12:30 / 13:30 – 15:30

Aggiornamento quinquennale per lavoratori che hanno già sostenuto la formazione per PREPOSTI secondo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Svuota

Prezzo a partecipante: 80,00

SCONTI: 5% per il secondo partecipante, 10% per il terzo partecipante, 15% per il terzo e così via fino a uno sconto massimo del 20% per partecipante aggiunto.

Descrizione del Corso

PREPOSTI AGGIORNAMENTO

PREREQUISITI

Lavoratori che hanno già sostenuto la formazione per PREPOSTI secondo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

A CHI SI RIVOLGE

Lavoratori PREPOSTI: (L’art.2 C.1 lettera e) del D.Lgs. 81/08, definisce il preposto “la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovraintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”).

DESCRIZIONE OBIETTIVI

Aggiornare le conoscenze e le competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro in relazione ai propri compiti.

ARGOMENTI TRATTATI

Nell’aggiornamento quinquennale, verranno proposti argomenti differenti e con contenuto coerente con quanto richiesto dalla normativa di riferimento. Nell’aggiornamento non è compresa la formazione relativa al trasferimento o cambiamento di mansioni e all’introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi. Non è ricompresa, inoltre, la formazione in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.

MODALITÀ DIDATTICHE

Le lezioni si basano su metodologie didattiche che stimolano l’interazione allievo-docente, in modo da coinvolgere la platea e motivarne l’interesse. Viene ampiamente favorita la discussione su casi pratici anche su spunti provenienti dall’esperienza pregressa degli allievi.

STRUMENTI UTILIZZATI

Alle modalità di lezione frontale seguono esercitazioni, discussioni, visione materiali in uso in azienda, case study, role playing.

DOCUMENTAZIONE

Sarà consegnato il kit didattico e ogni altro materiale utile al corso.

VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

Al termine del corso, previa frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione, verrà effettuato un test scritto obbligatorio per verificare la conoscenza e la comprensione degli argomenti trattati.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Il partecipante idoneo al superamento del test finale e con assenze massime pari al 10% del monte ore complessivo, riceve l’Attestato di frequenza nominativo.

AGGIORNAMENTO

Ogni 5 anni un corso minimo di 6 ore.

NOTA:
Con riferimento ai corsi di formazione Generale, Specifica dei lavoratori, Preposti e Dirigenti, gli Accordi sulla formazione prevedono l’obbligo di collaborare e comunicazione agli Organismi Paritetici Territoriali della programmazione dei corsi formazione.
Nel caso in cui la formazione venga erogata in azienda, resta a carico del cliente la suddetta comunicazione che deve essere effettuata almeno 15 giorni prima dell’erogazione del corso. Poiché ogni Organismo Paritetico Territoriale dispone di propria modulistica, si consiglia di contattare direttamente il proprio Organismo di riferimento o se del caso al proprio consulente del lavoro.

 

Corsi in carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti