Nuovi Trend nella Formazione: li Abbiamo Scoperti per Voi al XIV Partners Meeting di Interattiva

Si è svolto a Cattolica nelle giornate 04 e 05 maggio 2023 l’annuale Partners Meeting organizzato da Interattiva Editore. Un evento unico, che ha radunato da tutta Italia centinaia di aziende operanti nel campo della formazione e della consulenza e non solo, per parlare di trend nel mercato della formazione e di nuove progettualità.

Un Evento Nazionale

Anche Slancia era presente all’evento. Da alcuni anni infatti fa parte del network di Interattiva, un’azienda italiana che si occupa da oltre vent’anni di formazione e-learning e che conta ad oggi oltre 140 aziende affiliate sul territorio nazionale.

Il Partners Meeting è stata un’occasione per conoscere e confrontarsi con realtà nazionali diverse, rafforzando i rapporti esistenti e creando sinergie e nuove idee. Focus dell’incontro è stata la formazione attraverso le nuove tecnologie, con la presentazione della nuova piattaforma per la formazione e-learning che prenderà a breve il posto di quella attuale.

Hanno partecipato all’evento anche i rappresentanti di Confimea ed Ebigen, due dei principali partner di Interattiva, proponendo nuovi servizi e progetti per le imprese.

Importanti Novità in Arrivo

Dall’osservatorio di Interattiva, emerge chiaro il trend legato all’aumento della richiesta di formazione fruibile tramite piattaforme digitali. Nel 2025 si prevede, infatti, che la formazione in e-learning supererà quella svolta in aula.

Per rispondere alla crescente richiesta del mercato, il catalogo formativo proposto da Interattiva nei prossimi mesi arriverà a contenere più di 900 titoli, che saranno interamente disponibili anche sul sito di Slancia. Verrà inoltre rilasciata una nuova versione della piattaforma per l’e-learning: più intuitiva, responsive (sarà disponibile sia da pc che su tablet, passando per smartphone e web tv) e accattivante, per un’esperienza formativa ancora più coinvolgente e personalizzata.

Grazie alla recente recente collaborazione con Yuni, partner dell’Università Telematica degli Studi IUL, Interattiva Editore proporrà anche corsi con certificazione universitaria rivolti a enti e imprese.

Ma la formazione del futuro non sarà solo in e-learning! Grazie all’utilizzo di visori di realtà virtuale che simulano scene di attività lavorativa, sarà possibile immergersi letteralmente in un ambiente a rischio e decidere cosa fare, come agire, che scelte intraprendere.

Sei curioso di saperne di più sui nostri corsi e-learning e tutte le altre novità in arrivo? Contattaci!

In questo articolo parliamo di: e-learning | formazione

25 Mag 2023 | Corsi Slancia, Notizie

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti