Spazi Confinati: Valutazione Dei Rischi, Individuazione E Attuazione Delle Misure Prevenzione E Di Controllo Dei Rischi

Prezzo a partecipante: 165,00

SCONTI: 5% per il secondo partecipante, 10% per il terzo partecipante, 15% per il quarto e così via fino a uno sconto massimo del 20% per partecipante aggiunto.

Modalità di fruizione

In presenza

Livello

Prima formazione

Durata

8 ore

Orario

8:30 – 12:30 / 13.30-17.30

Sede

Magnano in Riviera (UD)

Referente per il corso

Paola Macrì

Note organizzative

Orario e sede potrebbero subire variazioni e saranno confermati una settimana prima dell’avvio del corso

Corso obbligatorio per tutti i lavoratori che effettuano attività lavorative in spazi e ambienti confinati in applicazione dell’art.66 del Dlgs.9 aprile 2008 n.81 e del D.P.R. 14 settembre 2011 n° 177.L.

Descrizione del Corso

Spazi Confinati: Valutazione Dei Rischi, Individuazione E Attuazione Delle Misure Prevenzione E Di Controllo Dei Rischi

PREREQUISITI

Aver frequentato il corso Dpi Di Terza Categoria Per Lavori In Quota. Comprensione e conoscenza della lingua italiana (rif. art.37, comma 13 Testo Unico Salute Sicurezza Lavoro D.Lgs. 81/2008). Idoneità psico-fisica.

A CHI SI RIVOLGE

Corso obbligatorio per tutti i lavoratori che effettuano attività lavorative in spazi e ambienti confinati in applicazione dell’art.66 del Dlgs.9 aprile 2008 n.81 e del D.P.R. 14 settembre 2011 n° 177.L.

DESCRIZIONE OBIETTIVI

Il percorso formativo mira a far acquisire ai lavoratori le competenze necessarie e specifiche sulla gestione in sicurezza dei lavori entro ambienti confinati o a rischio inquinamento.

ARGOMENTI TRATTATI

Principi generali e valutazione dei rischi (modulo 1): definizione spazi confinati; normativa di riferimento; infortuni: alcuni dati; soggetti della sicurezza; valutazione dei rischi; checklist; la respirazione; principali rischi e procedure interne aziendali. Rischio d’incendio ed esplosione. Cadute dall’alto. DPI dispositivi ed ausili di protezione e prevenzione.

Primo Soccorso e gestione emergenza parte pratica con simulazione finale (modulo 2 e 3): Leadership; gestione dell’emergenza e chiamata di emergenza; massaggio cardiocircolatorio e posizione di sicurezza; utilizzo di presidi e DPI; principali manovre di emergenza. Gestione di un’emergenza con tecniche di primo soccorso; simulazione e debrifing.

MODALITÀ DIDATTICHE

Lezioni in aula con uso di attrezzature informatiche. Lezioni pratiche con le attrezzature previste; ciascun discente dovrà essere dotato dei seguenti DPI personali: casco (se usato in azienda), scarpe antinfortunistiche, gilet ad alta visibilità, imbracatura e pantaloni lunghi.

DOCUMENTAZIONE

Ad ogni partecipante verrà consegnata dispensa cartacea, contenente documenti di utilizzo e di lettura a supporto ed integrazione della formazione.

VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

Al termine del corso verrà inoltrato il test di apprendimento individuale e scritto. La somministrazione del test è subordinata alla frequenza di almeno il 90% delle ore previste.

ATTESTATO DI FREQUENZA

A ciascun partecipante, al superamento del test finale previsto e con presenza del 90% delle ore di formazione, verrà rilasciato un attestato di frequenza nominativo valido per gli usi previsti dalla legge.

AGGIORNAMENTO

È consigliato un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.

 

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti