Preposti Aggiornamento E-Learning

Modalità di fruizione

E-learning

Livello

Aggiornamento

Durata

6 ore

Facendo seguito alle disposizioni dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del preposto deve ricevere un adeguato aggiornamento.

Svuota

Prezzo a partecipante: 75,00

Descrizione del Corso

Preposti Aggiornamento E-Learning

PREREQUISITI

Sistema operativo: WINDOWS, MAC
Browser: CHROME, FIREFOX (ultime versioni)

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i PREPOSTI delle aziende rientranti in qualsiasi settore attività Macrocategorie ATECO 2002_2007 Rischio Basso-Medio-Alto.

DESCRIZIONE OBIETTIVI

L’Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008.
L’obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato ai preposti in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell’Accordo sopraccitato e del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal MEF, MLPS, MSE e dal MdS

ARGOMENTI TRATTATI

  • I luoghi di lavoro
  • Segnaletica di salute e sicurezza sul luogo di lavoro
  • Uso delle attrezzature di lavoro
  • Dispositivi di Protezione Individuale
  • Rischio Stress-Lavoro Correlato
  • La gestione delle emergenze
  • La comunicazione e il conflitto
  • Empatia e mimetismo nella relazione comunicativa
  • COVID-19: aspetti normativi
  • COVID-19: individuare ed affrontare il rischio

VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

All’interno del percorso formativo sono presenti dei momenti di verifica dell’apprendimento vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l’apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l’intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni. La certificazione è rilasciata da E.BI.GEN – Organismo Paritetico.

FRUIZIONE

Sei mesi.

AGGIORNAMENTO

Ogni 5 anni della durata di sei ore.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti