FORMAZIONE SPECIFICA AGGIORNAMENTO

Modalità di fruizione

Di persona

Livello

Aggiornamento

Durata

6 ore

Orari

8:30 – 12:30 / 13.30-15.30

Aggiornamento quinquennale per lavoratori che hanno già sostenuto la formazione base, come da disposizioni dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Svuota

Prezzo a partecipante: 85,00

SCONTI: 5% per il secondo partecipante, 10% per il terzo partecipante, 15% per il terzo e così via fino a uno sconto massimo del 20% per partecipante aggiunto.

Descrizione del Corso

FORMAZIONE SPECIFICA AGGIORNAMENTO

PREREQUISITI

  • Formazione di base in materia di sicurezza sul lavoro (Formazione Generale e Formazione Specifica);
  • Conoscenza della lingua italiana;

A CHI SI RIVOLGE

Ogni lavoratore, definito come: persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari (art. 2 comma 1, lettera a., D.Lgs. 81/2008).

DESCRIZIONE OBIETTIVI

Facendo seguito alle disposizioni dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, il lavoratore deve ricevere un adeguato aggiornamento, per tutti e tre i livelli di rischio.

ARGOMENTI TRATTATI

Verranno trattate significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti che potranno riguardare: approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda, fonti di rischio e relative misure di prevenzione.

MODALITÀ DIDATTICHE

I corsi verranno svolti con metodologie didattiche interattive, in modo da coinvolgere, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici.

STRUMENTI UTILIZZATI

Lezione frontale, esercitazioni, discussioni, visione materiali in uso in azienda, case study.

DOCUMENTAZIONE

Sarà consegnato il materiale didattico per ogni partecipante, carta e penna, cartellina e se previsto manuale specifico.

VALUTAZIONE DEI PARTECIPANTI

Ogni partecipante deve sostenere e superare un test di accertamento della comprensione dei temi e argomenti trattati.

ATTESTATO DI FREQUENZA

A ciascun partecipante, al superamento del test finale, e con ammesse assenze massime del 10% del monte ore complessivo, verrà rilasciato l’attestato di frequenza nominativo.

AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento ha periodicità quinquennale, a decorrere dalla data di emissione dell’attestato, di 6 ore.

 

Corsi in carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti